Il desiderio di partire c'era da tempo, da anni. La possibilità di farlo realmente non c'era mai. Non c'erano mai i giorni... O non li trovavo. Non volevo trovarli. C'era paura. Paura dell'ignoto, perchè qualsiasi cosa si possa leggere, ascoltare, vedere sul Cammino non sarà che una millesima parte di ciò che si va ad affrontare. Fisicamente e mentalmente. Paura della fatica, paura del caldo, del freddo, delle vesciche, della fatica, dei disagi. Paura di tutto. E tanta voglia di farlo comunque. Un desiderio enorme, più grande delle paure.
E con il non rinnovo del contratto è arrivato il momento di farlo. Il tempo c'era. Quanto ne volevo. E proprio perchè ce n'era anche troppo non riuscivo a decidere il periodo, non prenotavo, non mi davo da fare realmente per realizzare ciò che desideravo (per paura?).
A fine gennaio ho pianificato i mesi seguenti con l'obiettivo unico di trovare 15 giorni per farlo. E così è stato. Ho prenotato il volo di andata per Madrid, il bus per Leon, e il volo di ritorno. E poi ho atteso il giorno. Nel mezzo, viaggi, teatro, MIA NIPOTE, concerti... e tanto shopping per comprare il necessario.. E nessun tipo di allenamento... Incoscienza pura?
mercoledì 29 aprile 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento